Pagine

giovedì 1 gennaio 2026

LE USCITE DELLA SETTIMANA (1 - 7 GENNAIO)


Il 2026 inizia sotto l'insegna del cinema d'autore: appena dopo il brindisi arriva infatti in sala No other choice (non c'è altra scelta), il nuovo film del maestro Park Chan-wook, passato in concorso (e colpevolmente ignorato) all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Una commedia nera di grande suggestione e altissimo valore sociale, che denuncia la deriva del mondo del lavoro di oggi. I più piccoli potranno invece divertirsi con il ritorno di SpongeBob e il raffinato cartone francese La piccola Amelie. Per chi invece preferisce emozioni forti ecco il thriller Una di famiglia, con le due superbionde Amanda Seyfried e Sydney Sweeney. Per iniziare in bellezza il nuovo anno.  



NO OTHER CHOICE: NON C'E' ALTRA SCELTA
(di Park Chan-wook, Corea del Sud, 2025)
Park Chan-wook torna dietro la mdp dopo tre anni per parlarci del folle mondo del lavoro di oggi. Un film (bellissimo) che unisce commedia nera, dramma e grottesco per raccontare la parabola discendente di un operaio (Lee Byung-hun) licenziato dopo venticinque anni di onorato servizio e disperato al punto di arrivare a uccidere i suoi ex colleghi per riottenere il posto. Remake de Il Cacciatore di teste di Costa-Gavras (cui il film è dedicato), inspiegabilmente ignorato nel palmarès dell'ultima Mostra di Venezia.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



UNA DI FAMIGLIA
(di Paul Feig, USA 2025)
Thriller pruriginoso che scava nel cuore dell'alta società: una ragazza umile viene assunta come colf presso una una famiglia ricchissima, pensando di essersi finalmente sistemata. In realtà sarà l'inizio di un incubo... il pubblico maschile sicuramente apprezzerà la coppia di protagoniste, le avvenenti Amanda Seyfried e Sydney Sweeney.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



SPONGEBOB: UN'AVVENTURA DA PIRATI
(di Derek Drymon, USA 2025)
Nuova avventura della spugna più amata dai bambini, con SpongeBob che si mette sulle tracce del mitico Olandese Volante per dimostrare a Mr. Krabs tutto il suo valore. 
Visibile IN SALA
aspettativa: 



LA PICCOLA AMELIE
(di Liane Cho-han, Francia 2025)
Tratto dal bestseller Metafisica di Amelie Nothomb, un biopic d'animazione scanzonato e coloratissimo che racconta la prima infanzia immaginando di entrare nella mente di una bimba di tre anni.
Visibile IN SALA
aspettativa: 




LO SCONOSCIUTO DEL GRANDE ARCO
(di Stéphane Demoustier, Francia 2025)
Un biopic dedicato alla figura di Otto Von Spreckelsen (Claes Bang), grande architetto danese che progettò l' Arc de la Défense di Parigi. Tra gli interpreti, curiosamente, troviamo anche Xavier Dolan. 
Visibile IN SALA
aspettativa: 


Nessun commento:

Posta un commento