giovedì 16 maggio 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (16 - 22 MAGGIO)


Sono ormai diversi anni che Pedro Almodòvar non azzecca più un film degno del suo talento ma, da cinefili, non possiamo esimerci dall'andare a vedere Dolor y gloria, la sua ultima fatica (chissà perchè da noi è stato scelto di lasciare il titolo in spagnolo, mah...) che arriva nelle sale in contemporanea con il suo passaggio in concorso a Cannes. Anche perchè, tra la terza "puntata" di John Wick e l'acerbo Bangla, non è che in giro ci sia tanto di meglio...


DOLOR Y GLORIA
(di Pedro Almodòvar, Spagna 2019)
In contemporanea con il Festival di Cannes (dove è in concorso), arriva l'ultimo film di Pedro Almodòvar, ancora con Antonio Banderas nel ruolo di protagonista. L'attore spagnolo interpreta Salvador Mallo, regista in declino che ricorda il suo passato glorioso... un tuffo nella memoria della Spagna degli anni '80, tra amori d'infanzia e un presente complicato.
guarda il trailer
aspettativa:  





JOHN WICK 3 PARABELLUM
(di Chad Stahelski, USA 2019)
Terzo capitolo della fortunata saga dedicata all'assassino più ricercato del mondo, il superkiller John Wick, che veste sempre i panni di Keanu Reeves. Accompagnato anche stavolta da un cast di comprimari di lusso, da Halle Berry ad Anjelica Huston, a Laurence Fishburne. 
guarda il trailer
aspettativa: 






BANGLA
(Phaim Bhuiyan, Italia 2019)
Torpignattara, periferia di Roma. Phaim, giovane bengalese musulmano, s'innamora (corrisposto) della bellissima e italianissima Asia. Ovviamente la loro unione sarà messa a dura prova dalle usanze e gli stili di vita completamente diversi: prima fra tutte, la castità pre-matrimoniale...
guarda il trailer
aspettativa: 






ATTENTE A QUELLE DUE
(di Chris Addison, USA 2019)
Due truffatrici squattrinate e pasticcione (Anne Hathaway e Rebel Wilson) sono disposte a tutto per spennare un ricco imprenditore operante nella tecnologia, ma l'operazione si rivelerà più complicata del previsto. Trattasi del remake di un remake (sic!), nella fattispecie di Due figli di... di Frank Oz (1988) con Michael Caine e Steve Martin, a sua volta ispirato a I due seduttori (1964) con Marlon Brando e David Niven.
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

UNFRIENDED: DARK WEB (di Stephen Susco, USA 2018)
QUANDO ERAVAMO FRATELLI (di Jeremiah Zagar, USA 2018)
MO' VI MENTO (di Francesco Gagliardi e Stefania Capobianco, Italia 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...