mercoledì 18 settembre 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (18 - 25 SETTEMBRE)


Signori, torna Quentin Tarantino. Non occorrerebbe dire altro per presentare il nuovo film di un Autore che, geniale o sopravvalutato che sia (a seconda delle vedute, in ogni caso sempre senza mezze misure quando si parla di lui) ama la Settima Arte come pochi ed è stato capace di inventare un cinema nuovo, personalissimo, traendo spunto da tutti generi e rielaborandoli da par suo. Con C'era una volta a Hollywood firma la sua nona regia. La penultima, dice lui ("arrivo a dieci e smetto..."), staremo a vedere. Intanto godiamoci il suo nuovo lavoro, che ovviamente intriga come non mai!
 


C'ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD
(di Quentin Tarantino, USA 2019)
Uno dei "casi" giudiziari più scabrosi degli anni '60, ovvero l'assassinio di Sharon Tate per mano dei seguaci di Charles Manson, riletto a modo suo da Quentin Tarantino: ovvio che il "caso" particolare diventa un pretesto per il regista californiano per raccontare un pezzo di storia e di società americana e non solo, sul come eravamo e come siamo diventati... inutile dire che è già cult, ancora prima della sua uscita. Cast come al solito stellare (Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie)
guarda il trailer
aspettativa:


I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA
(di Claude Lelouch, Francia 2019)
E' sempre un piacere il ritorno sugli schermi del vecchio maestro Claude Lelouch, qui alle prese con il terzo capitolo delle "avventure" di Anne (Anouk Aimèe) e Jean-Louis (Jean-Louis Trintignant), nuova riflessione sui sentimenti, la malinconia e la vecchiaia. Temi di sicuro non nuovissimi, ma con Lelouch davvero non ci si annoia mai.
guarda il trailer
aspettativa:




BURNING, L'AMORE BRUCIA
(di Chang-Dong Lee, Corea del Sud, 2018)
Uno dei film più sorprendenti dell'anno, che arriva direttamente da quella vera fucìna di talenti che è il cinema coreano. Un giovane aspirante scrittore s'innamora di una coetanea, ma la ragazza parte per un lungo viaggio e torna con un nuovo fidanzato, decisa però a non mollare nessuna delle due relazioni. Triangolo amoroso sui generis, trattato con la grazia (ma anche la brutalità) tipica di questa parte di oriente. Dirige Chang-Dong Lee.
guarda il trailer
aspettativa:



IL COLPO DEL CANE
(di Fulvio Risuleo, Italia 2019)
Un bulldog francese viene rapito da ignoti. La coppia di giovani proprietari cercherà di risolvere l'arcano. Secondo cortometraggio del regista romano Fulvio Risuleo, con un buon cast di attori tutti italiani: Edoardo Pesce, Silvia D'Amico, Daphne Scoccia.
guarda il trailer
aspettativa:





ESCONO ANCHE :

MARADONA (di Asif Kapadia, GB 2019)
ROSA (di Katja Colja, Italia 2019)
SELFIE DI FAMIGLIA (di Lisa Azuelos, Francia 2019)
ANTROPOCENE (di Jennifer Baichwal, Canada 2018)
EAT LOCAL, A CENA COI VAMPIRI (di Jason Flamyng, GB 2017)
ASPETTANDO LA BARDOT (di Marco Cervelli, Italia 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...