giovedì 9 luglio 2020

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (9 - 15 LUGLIO)


Tre film francesi (al cinema) e due commedie italiane (in streaming) proveranno ad allietare queste caldissime notti di inizio luglio. Per chi preferisce le sale o le arene, arrivano Gamberetti per tutti (che chiude così la settimana dedicata al Pride), L'anno che verrà e Nel nome della terra. Mentre Sotto il sole di Riccione e E' per il tuo bene proveranno a strappare qualche risata al pubblico casalingo. Di questi tempi ci si deve accontentare...



GAMBERETTI PER TUTTI
(di Maxim Govare e Cédric Le Gallo, Francia 2019)
Sulla graticola per le sue dichiarazioni omofobiche, un ex campione di nuoto ormai a fine carriera viene condannato ad allenare una squadra di pallanuoto composta da soli atleti gay. Obbiettivo: conquistare la qualificazione ai mondiali LGBT che si svolgeranno in Croazia. Sarà l'occasione per lui (ma anche per i compagni) di incontrare un universo sconosciuto e riflettere sui comportamenti delle persone.
guarda il trailer
aspettativa: 



L'ANNO CHE VERRA'
(di Mehdi Idir e Grand Corps Malade, Francia 2019)
Samia, giovane insegnante, viene assegnata come primo incarico in una scuola "difficile" del quartierie di Saint-Denis, periferia di Parigi. Dopo un difficile (e prevedibile) ambientamento, entrerà nel cuore dei ragazzi e ne verrà a sua volta conquistata. Premio del Pubblico a France Odeon 2019, il festival del cinema francese che si tiene a Firenze.
guarda il trailer
aspettativa: 




NEL NOME DELLA TERRA
di Edouard Bergeon, Francia 2019)
Il franco-americano Pierre torna dal Wyoming per raggiungere la fidanzata Claire e gestire insieme a lei la fattoria di famiglia. Col passare degli anni e con le difficoltà lavorative che incombono, il loro rapporto sarà messo a dura prova. Drammone transalpino con Guillaume Canet e la bella Veerle Baetens (era la bionda protagonista di Alabama Monroe).
guarda il trailer
aspettativa: 




SOTTO IL SOLE DI RICCIONE
(di Younuts!, Italia 2020)
Omaggio (o sequel? o remake? non è ben chiaro...) a Sapore di Mare dei Vanzina, scandito (sic!) dalle canzoni di Tommaso Paradiso, arriva su Netflix questa commedia sentimentale in salsa romagnola ambientata tra le spiagge e le discoteche della riviera. Con tanti volti nuovi in cerca di gloria e qualche vecchia gloria (Isabella Ferrari, Andrea Roncato) riciclata per l'occasione.
guarda il trailer
aspettativa: 



E' PER IL TUO BENE
(di Rolando Ravello, Italia 2020)
Ha fatto parlare di sè più per la fantomatica copertina "sessista" (dalla quale erano "spariti" i volti delle protagoniste femminili) che per l'effettiva qualità dell'opera. Eppure il nuovo film di Rolando Ravello, in uscita direttamente su Amazon Prime, sulla carta incuriosisce: tre famiglie entrano in crisi quando le loro rispettive figlie si fidanzano, con i padri che faranno di tutto per far scappare i "pretendenti" delle loro rampolle... Buon cast: Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Valentina Lodovini, Matilde Gioli, Claudia Pandolfi e (anche qui) Isabella Ferrari.
                     guarda il trailer
                     aspettativa: 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...