giovedì 4 luglio 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (4 - 9 LUGLIO)


E' la settimana del trash più assoluto in fatto di uscite cinematografiche, con buona pace di chi vorrebbe "rilanciare la stagione estiva" tra sale chiuse, pubblico inesistente e autentici fondi di magazzino come questi titoli... dallo Stallone 73enne di Escape Plan 3 al ridicolo (involontario) de Il segreto di una famiglia, forse il film più imbarazzante dell'ultima Mostra di Venezia, passando per l'ennesimo Annabelle e la commediola Restiamo Amici, che arriva stancamente fuori tempo massimo.
Vogliamo proprio biasimare che preferisce la spiaggia a 'sta roba qui?



ANNABELLE 3
(di Gary Dauberman, USA 2019)
Terzo capitolo della saga di Annabelle, sempre con protagonista la bambola "posseduta" portatrice di morte. Uno dei franchise horror più fortunati degli ultimi anni, nato da una costola del cult-movie The Conjuring, particolarmente adatto a questa estate rovente...
guarda il trailer
aspettativa: 






ESCAPE PLAN 3 - L'ULTIMA FUGA
(di John Herzfeld, USA 2019)
Anche qui siamo alla terza puntata... non strettamente necessaria: ritroviamo ancora una volta Sylvester Stallone (a 73 anni!) fare i salti mortali per liberare dalla solita prigione inaccessibile la sua compagna e la una giovane figlia di un uomo d'affari. Credibile quanto la candidatura di Matteo Salvini al Nobel per la pace.
guarda il trailer
aspettativa: 





IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA
(di Pablo Trapero, Argentina 2018)
In un'enorme fazenda della pampa argentina, due sorelle incestuose e una matrona vedova del marito ex criminale di guerra affileranno i coltelli scoprendo vecchi altarini e segreti mai rivelati... Il film più trash e imbarazzante visto all'ultima Mostra di Venezia, dove il ridicolo involontario sommerge le buone (?) intenzioni del regista. Che tonfo per Pablo Trapero, già autore del bellissimo El Clan!
guarda il trailer
aspettativa: 




RESTIAMO AMICI
(di Antonello Grimaldi, Italia 2019)
Un giovane padre vedovo (Michele Riondino) vola in Brasile al capezzale del suo miglior amico (Alessandro Roja) il quale gli chiede un ultimissimo, grande favore. Commediola senza pretese per quarantenni non cresciuti, innocua ed evanescente come il fresco mattutino. Per chi non ha proprio alternative alla spiaggia...
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

TI PRESENTO PATRICK (di Mandie Fletcher, GB 2018)
DUE AMICI (di Louis Garrel, Francia 2015)
L'ULTIMA ORA (di Sebastien Marnier, Francia 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...