giovedì 22 ottobre 2020

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (22 - 28 OTTOBRE)


Due buoni film italiani, una commedia americana intelligente e indipendente. Basteranno per risollevare gli asfittici incassi delle ultime settimane? Personalmente ne dubito, anche a causa della situazione sanitaria sempre più complicata (e con la spada di Damocle di un nuovo lockdown sempre in agguato...). Sono tempi duri per il cinema, e non solo. Viviamo alla giornata. 



I PREDATORI
(di Pietro Castellitto, Italia 2020)

Due famiglie, i Pavone (borghesi, liberali e intellettualoidi) e i Vismara (proletari, violenti e fascisti) vedranno le loro esistenze incrociarsi per i casi della vita, in una Roma ben diversa da come ce la immaginiamo. Debutto alla regia per Castellitto jr., premiato a Venezia (per la sceneggiatura) e che dirige un cast con, tra gli altri, Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Dario Cassini e... se stesso.
guarda il trailer
aspettativa: 



PALM SPRINGS
(di Max Barbakow, USA 2020)

Due giovani, Nyles (Andy Samberg) e Sarah (Cristin Milioti) si incontrano al matrimonio della sorella di lei, Tara (Camila Mendes). Stremati dalla pacchianissima cerimonia nuziale, fuggiranno a gambe levate nel deserto di Palm Springs, scoprendo una grotta misteriosa in cui il tempo non passa, e che li costringerà a rivivere in loop la loro folle giornata. Fantasiosa e stralunata commedia indipendente americana, apprezzatissima oltreoceano.
guarda il trailer
aspettativa: 



COSA SARA'
(di Francesco Bruni, Italia 2020)

Livorno, ieri. Un regista in piena crisi artistica e privata scopre di essere malato di leucemia. Ci sarebbero tutti i presupposti per lasciarsi morire, ma una dottoressa tenace e una rivelazione inaspettata del padre lo sproneneranno a combattere. Autobiografia dichiarata di Francesco Bruni, in un film inevitabilmente sentito. Con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Francesca Lebboroni.
guarda il trailer 
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

PALAZZO DI GIUSTIZIA (di Chiara Bellosi, Italia 2019)
UNA CLASSE PER I RIBELLI (di Michel Leclerc, Francia 2019)
LA BELVA (di Ludovico Di Martino, Italia 2020)

2 commenti:

  1. Mi interesserebbe giusto quello di Castellitto Jr., purtroppo non so per quanto ancora potremo uscire di casa -.- Che depressione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La situazione non è buona, come diceva Celentano... non so che dire, Erica. Bisogna per forza vivere alla giornata e sperare. Io ormai non ascolto più nessuno, faccio solo scongiuri. Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...