giovedì 20 febbraio 2020

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (20 - 25 FEBBRAIO)


Dopo gli ultimi insuccessi, e soprattutto dopo la bufera mediatica e giudiziaria che lo ha travolto (poi risoltasi fortunatamente in una bolla di sapone) Fausto Brizzi si gioca molto con La mia banda suona il pop, commedia-action che rifà il verso ai vari Ocean's e schiera un ottimo cast italiano. Dovrà vedersela contro un grande classico come Il richiamo della foresta, con protagonista il sempreverde Harrison Ford, e contro il musical Cats, deludente in patria ma atteso con curosità nelle nostre sale.

Per chi invece ama l'impegno civile e i legal movie, il rigoroso Cattive acque (con Mark Ruffalo e Anne Hathaway) potrebbe fare al caso suo mentre, per contraltare, il nuovo capitolo dei Bad Boys pare fatto apposta per disconnettere il cervello. Questa settimana ce n'è davvero per tutti i gusti!



LA MIA BANDA SUONA IL POP
(di Fausto Brizzi, Italia 2020)
Un magnate russo offre 200mila euro per convincere i Popcorn, gruppo musicale italiano celebre negli anni '80 ma scioltosi da tempo, a riunire la band e suonare in una serata speciale a San Pietroburgo, dove sono ancora amatissimi. Nonostante i vecchi rancori gli ex componenti del gruppo accettano la reunion, allettati anche dalla possibilità di scucire al ricco finanziatore ben più dei soldi pattuiti, mettendo a segno una rapina perfetta... Fausto Brizzi torna alla regia con questa specie di Ocean's de' noantri, potendo contare su tanti attori rodati per la parte: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiato.
                     guarda il trailer 
                     aspettativa:


IL RICHIAMO DELLA FORESTA
(di Chris Sanders, USA 2020)
Nuova versione, aggiornata ai nostri tempi, del grande classico di Jack London, con Harrison Ford mattatore assoluto e tornato in splendida forma a dispetto delle sue 78 primavere. Tipico film per famiglie che fa leva su una storia collaudata e famosissima, che mescola avventura, emozioni e commozione a volontà.
guarda il trailer
aspettativa:




BAD BOYS FOR LIFE
(di Adil El Arbi e Bilal Fallah, USA 2020)
Nuovo capitolo della saga dei Bad Boys, ormai sempre più imbolsiti e alle soglie della pensione. La loro vera sfida sarà riuscire ancora una volta a far trepidare gli spettatori con questo sequel tutto azione e nostalgia. Con Martin Lawrence, Will Smith e Vanessa Hidgens.
guarda il trailer
aspettativa:





CATS 
(di Tom Hooper, USA 2019)
Doveva essere uno degli eventi cinematografici dell'anno, invece la versione cinematografica del famoso musical di Andrew Lloyd Webber negli Stati Uniti è stata un fiasco colossale. Eppure il regista Tom Hooper e l'ottimo cast (Taylor Swift, Judi Dench, Idris Elba, James Corde, Jennifer Hudson e perfino il grande Ian Mckellen) autorizzavano le notevoli aspettative. Sarà davvero così brutto?
guarda il trailer
aspettativa:



CATTIVE ACQUE
(di Todd Haynes, USA 2020)
Uno di quei film che una volta si sarebbero detti "di impegno civile". L'avvocato Robert Bilott (Mark Ruffalo) combatte una dura battaglia legale contro il colosso della chimica DuPont, rea di avvelenare fraudolentemente le falde acquifere vicine ai suoi stabilmenti. Dirige Todd Haynes, uno che non ha mai sbagliato un film, aiutato da una schiera di comprimari di lusso: Anne Hathaway, Tim Robbins, Jackson Harper e Bill Pullman.
guarda il trailer
aspettativa:



ESCONO ANCHE :

LONTANO LONTANO (di Gianni Di Gregorio, Italia 2019)
L'HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI (di Cristophe Honorè, Francia 2019)
CRIMINALI COME NOI (di Sebastian Borensztein, Argentina 2019)
PERMETTE? ALBERTO SORDI (di Luca Manfredi, Italia 2020)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...