giovedì 13 aprile 2023

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (13 - 19 APRILE)


Weekend cinematografico non proprio esaltante per le nuove uscite, tra la nuova regìa di Rocco Papaleo (che vede tra gli interpreti la cantante Giorgia) e un Russell Crowe spaventevole nel ruolo dell'ambiguo Padre Amorth (personaggio realmente esistito), prete esorcista pronto a smascherare i misteri vaticani. Il titolo cinefilo della settimana è invece il cupo thriller As Bestas, trionfatore agli ultimi Goya spagnoli. 



SCORDATO
(di Rocco Papaleo, Italia 2023)

Orlando (Rocco Papaleo) è un sessantenne disilluso che accorda pianoforti ma è totalmente "scordato" dal mondo. L'incontro con Olga (Giorgia Todrani), affascinante fisioterapista, gli schiuderà nuovi orizzonti. Quinto film da regista per Papaleo e primo da interprete per la cantante Giorgia, alle prese con una sceneggiatura volta a metter in risalto il lato intimo e umanista della vita. 
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


L'ESORCISTA DEL PAPA
(di Julus Avery, USA 2023)

Padre Amorth (Russell Crowe) è un prete specializzato in esorcismo che indaga su un ragazzo posseduto dal demonio. Le ricerche lo porteranno a scoprire una cospirazione secolare da sempre tenuta nascosta dal Vaticano. Il corpulento Crowe ha lo psisique du role per il personaggio, in un film che assomiglia più a Il Codice da Vinci che al capolavoro di Friedkin.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


AS BESTAS
(di Rodrigo Sorogoyen, Spagna 2022)

Una coppia francese acquista e ristruttura un rudere nella campagna spagnola per farne un agriturismo, ma la bigotta e diffidente popolazione locale non vede di buon occhio l'arrivo degli "stranieri". Cupo thriller iberico che scava nelle difficoltà dei rapporti umani, estremizzando le conseguenze di una convivenza indesiderata che si trasforma ben presto in una spietata lotta per sopravvivere.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


PASSEGGERI DELLA NOTTE
(di Mikhael Hers, Francia 2022)

Elisabeth (Charlotte Gainsbourg) si è appena separata dal marito e prova a ricostruire la sua vita. Troverà impiego come conduttrice radiofonica in un programma notturno, dove conoscerà e si prenderà a cuore una ragazza scapestrata intervenuta in trasmissione. Con Emmenuelle Béart e Noée Abita.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

I PIONIERI (di Luca Scivoletto, Italia 2022)
VITE DA SPRECARE (di Giovanni Calvaruso, Italia 2019)
PERCOCO, IL PRIMO MOSTRO D'ITALIA (di Pierluigi Ferrandini, Italia 2023)

5 commenti:

  1. Indovina un po' cosa andrò a vedere la prossima settimana? Ha una vespetta ma non è Audrey Hepburn XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che vedremo lo stesso film! ;) anche se il buon Nanni è da tempo che non ci entusiasma (parlo per me, eh...)

      Elimina
  2. Non guardo quasi mai film italiani, perché mi annoiano, ma sono curiosa di scoprire se è vero che Giorgia ha del talento innato come attrice.
    Quindi avrei visto "Scordato" se fosse passato su Netflix. Ma al cinema anche no. Ci sono stata pochi giorni fa per guardare "Suoer Mario" e l'ho apprezzato un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Scusa se ti rispondo solo ora ma ultimamente ho ritmi da bradipo! Super Mario è piaciuto proprio a tutti, sono contento ti sia piaciuto. Il film di Papaleo non l'ho ancora visto, ha avuto una distribuzione molto scarsa: mi sa che anch'io lo aspetterò in piattaforma. Buon weekend!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...