giovedì 20 luglio 2023

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (20 - 26 LUGLIO)


E' (finalmente) il weekend di Barbie! Ovvero il film più atteso, "pompato", svitato, colorato di questa torrida estate. Il live-action sulla bambola più famosa del mondo (interpretata da Margot Robbie... e chi sennò?) arriva sui nostri schermi come il film-evento della stagione, forte di ottime critiche da oltreoceano dove già, addirittura, viene pronosticato come probabile frontrunner per i prossimi Oscar. Sarà vera gloria? O puro marketing? Noi non vediamo l'ora di scoprirlo!
 


BARBIE
(di Greta Gerwig, USA 2023)

Barbie (Margot Robbie) cerca nella vita reale quella felicità che non riesce a trovare tra i giocattoli, accusata di essere "poco perfetta". Ma ovviamente non sarà così semplice... l'attesissimo live-action sulla bambola più famosa del mondo arriva finalmente in sala. Per molti è il film-evento della stagione, di sicuro non sarà un "semplice" film su una bambola. Vedremo, la curiosità è ai massimi livelli. Con Ryan Gosling nel ruolo di Ken e America Ferrera in quello di Gloria, l' "umana". Dirige Greta Gerwig.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
                    aspettativa:   


PIGGY
(di Carlota Pereda, Spagna 2022)
Un' adolescente complessata e sovrappeso viene sistematicamente bullizzata dalle sue coetanee, finchè un giorno queste misteriosamente spariscono nel nulla... un horror spagnolo che richiama i temi del body-shaming e della violenza di genere, purtroppo quantomai attuale.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




CATTIVA COSCIENZA
(di Davide Minnella, Italia 2023)

Filippo è il prototipo dell'uomo perfetto: serio, fedele, ligio al lavoro, amato dalla sua ragazza. Tutto questo grazie alla sua Coscienza sempre vigile, almeno fino a che questa, un giorno, arriva in lieve ritardo... commedia dei sentimenti (e degli equivoci) con un buon cast tutto italiano: Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli, Drusilla Foer.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



LA MALEDIZIONE DELLA QUEEN MARY
(di Gary Shore, USA 2023)

Una famiglia si imbarca sulla sinistra nave Queen Mary per un trasferimento di lavoro. Ma sul natante pesa la maledizione di quasi un secolo prima, quando un'altra famiglia venne brutalmente sterminata da un padre impazzito... horror ad alta tensione dove ritroviamo, con piacere, la bellissima Alice Eve.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



HANNO CLONATO TYRONE
(di Juel Taylor, USA 2023)

Nel 1970, una serie di "sfortunati eventi" (non casuali) costringe un trio di strani personaggi ad affrontare una pericolosa cospirazione governativa. Fantacommedia a medio budget con cast superlusso: Jamie Foxx, Kiefer Sutherland, John Boyega.
Visibile su Netflix

guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

IL SUPPLENTE (di Diego Lerman, Argentina 2022)
AMORE POSTATOMICO (di Vincenzo Caiazzo, Italia 2023)


4 commenti:

  1. Stasera VOLO a vedere Barbie. Ho tanto di quell'hype che quasi sicuramente rimarrò delusa, però c'è da dire che la Gerwig, su Letterboxd, ha stilato una lista di ispirazioni talmente cinefile che potrebbe davvero essere un capolavoro. Domani invece andrò sulla Queen Mary, visto che il film è miracolosamente uscito. Piggy l'ho già visto e lo consiglio, è terribile e delicato al tempo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile il box office di ieri: il 90% degli spettatori che si sono recati al cinema lo hanno fatto per vedere "Barbie"... a proposito di hype! ;)

      Elimina
  2. Tempo di risolvere qualche bega familiare e volo a vedere "Barbie" che, temo molto per la verità ...per la Queen Mary aspetto lo streaming, Piggy non è il momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, non c'è niente da temere in "Barbie"... in fin dei conti è solo un film ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...