giovedì 15 giugno 2023

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (15 - 21 GIUGNO)

 

The Flash
di Andy Muschietti è il "solito" blockbuster del weekend (si andrà avanti così per tutta l'estate, con un popcorn-movie a settimana...), questa volta firmato DC Comics e tutto dedicato all'uomo più veloce del pianeta. Agli amanti del cinema d'autore non rimane che consolarsi con le riedizioni di ben cinque film di Pedro Almodòvar (Donne sull'orlo di una crisi di nervi, Tacchi a spillo, L'indiscreto fascino del peccato, La legge del desiderio, Che ho fatto io per meritare questo?), tutte distribuite da CG Enterteinment.


THE FLASH
(di Andy Muschietti, USA 2023)

Era uno dei pochi supereroi a non aver avuto ancora l'onore di un film tutto per sè: The Flash, l'uomo più veloce del mondo, viaggia indietro nel tempo per impedire l'omicidio della madre, e ovviamente si tufferà nel multiverso DC Comics... come poteva essere altrimenti? Dirige Andy Muschietti (quello dei due It), e i protagonisti sono Ezra Miller, Michael Shannon e la debuttante Sasha Calle.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


LAST WORDS
(di Jonathan Nossiter, USA 2020)

Nel 2086 i cambiamenti climatici hanno devastato il mondo: in seguito a tremende alluvioni la Terra è ridotta a una palude invivibile e malsana, dove i pochi esseri umani sopravvissuti vagano in cerca di cibo... l'avete già sentita questa storia? Il "nuovo" (si fa per dire) film di Jonathan Nossiter, girato in piena pandemia e arrivato solo ora sui nostri schermi, è un'accozzaglia di banalissimi e catastrofici luoghi comuni. Con Nick Nolte, Charlotte Rampling, Stellan Skarsgard e la nostra Alba Rohrwacher.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
                   aspettativa: 


BRIVIDI D'AUTORE
(di Pierfrancesco Campanella, Italia 2023)

Una regista in crisi (Maria Grazia Cucinotta) cerca di rimettere insieme le idee per un nuovo film, anche per superare il trauma di essere stata rapita da un violentatore con la maschera di Frankenstein. Un horror tutto italiano, che prova ad omaggiare il genere con ironia e suspance. 
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



AFTER WORK
(di Erik Gandini, Svezia 2023)

Come vivremo nell'era del post-lavoro? Quando cioè le macchine avranno totalmente automatizzato il ciclo produttivo e agli uomini resterà solo il compito di controllare? Come impiegheremo il tempo libero? Come evolverà la nostra vita? Il documentario di Erik Gandini prova a rispondere a questi quesiti intervistando esperti del settore, tra i quali la celeberrima "guru" Noam Chomsky e il magnate Elon Musk.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


TYLER RAKE 2
(di Sam Hargrave, USA 2023)

Il mercenario Tyler Rake (Chris Hemsworth), dopo essere stato creduto morto, viene ingaggiato da un boss mafioso georgiano per salvare il figlio che si è messo nei guai. Film imbarazzante per forma e contenuti, dove l'unico motivo di visione è la presenza di due splendide donne come Olga Kurylenko e Golshifteh Farahani (scusate se è poco...)
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

BASSIFONDI (di Francesco Pividori, Italia 2023)
POLITE SOCIETY (di Nida Manzoor, GB 2023)
BTS SOLO DOCUMENTARIES (di aa.vv., Giappone 2023)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...