giovedì 14 agosto 2025

LE USCITE DELLA SETTIMANA (14 - 19 AGOSTO)



Ferragosto, cinema mio non ti conosco... pochissimi i titoli in uscita nella settimana tradizionalmente più "disertata" dal pubblico in sala, come è normale che sia. Unico titolo di rilievo (si fa per dire) lo stanco sequel di Io sono nessuno, che vede il ritorno in scena del protagonista Bob Odenkirk affiancato da un discreto cast.



IO SONO NESSUNO 2
(di Timo Tjahjanto, USA 2025)
Hutch Mansell (Bob Odenkirk) è un ex "risolutore" dei servizi segreti che ha ancora un conto aperto con la mafia russa. Per ripagare il debito non può fare altro che compiere atti criminosi per raccattare soldi, ovviamente all'insaputa della sua famiglia... action-movie non indispensabile che fa seguito al primo film del 2021. Nel cast anche Sharon Stone, Connie Nielsen, Christopher Lloyd.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



LEOPARDI & CO.
(di Fedrica Biondi, Italia 2025)
Un attore americano indolente (Jeremy Irvine) viene "costretto" dalla sua manager (Whoopi Goldberg) ad accettare controvoglia un film su Giacomo Leopardi. Arrivato in Italia, sul set, troverà ad aiutarlo una giovane assistente che si prenderà cura di lui (Denise Tantucci). Innocua commedia sentimentale con attori di lignaggio.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



LA NOTTE ARRIVA SEMPRE
(di Benjamin Caron, USA 2025)
Lynette (Vanessa Kirby) è una giovane donna disposta a tutto pur di assicurarsi la casa che darà stabilità alla sua famiglia. Nell'arco di una sola notte, Lynette sarà costretta a confrontarsi con il suo passato oscuro per cambiare finalmente vita... discreto prodotto Netflix che può vantare un cast di tutto rispetto: Jennifer Jason Leigh, Stephan James, Eli Roth.
Visibile su Netflix
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

LA BATTAGLIA DEL DOTTOR SEMMELWEIS (di Lajos Kotaj, Ungheria 2023)
FRAMMENTI DI LUCE (di Runar Runarsson, Islanda 2024)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...