.png)
Come si fa a non correre al cinema quando c'è Jodie Foster?? E' vero, la "nostra" Jodie ormai da tempo si fa vedere sempre più di rado sul grande schermo e mai con film memorabili, e a dirla tutta nemmeno questo Vita privata pare essere chissà quale capolavoro... ma come si dice? Al cuore non si comanda... e allora tutti a vedere Jodie in questo cupo psico-thriller diretto dalla regista francese Rebecca Zlotowski. Del resto non è che quest'ultimo weekend prenatalizio offra poi così tanto: arrivano in sala il drammone britannico L'ombra del corvo (con Benedict Cumberbatch) e il raffinato Un inverno in Corea, mentre il popolo "nerd" troverà goduria con il nuovo film di Lupin III, per l'occasione ribattezzato La Stirpe Immortale.
VITA PRIVATA
(di Rebecca Zlotowski, Francia 2025)
Lilian, una psicologa americana residente a Parigi, non è convinta del suicidio di una sua paziente e comincia a indagare per conto suo... ormai un film con Jodie Foster è un evento a prescindere (vista la ridottissima attività della due volte premio Oscar), e sebbene la regista Rebecca Zlotowski non sia proprio garanzia di qualità, vedere Jodie sul grande schermo è sempre un piacere, oltretutto mentre recita in francese (anche se il doppiaggio italiano vanificherà la sua performance). Ottimo cast, comunque: ci sono anche Daniel Auteuil, Virgine Efira, Mathieu Amalric, Irène Jacob.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★★☆☆
L'OMBRA DEL CORVO
(di Dylan Southern, GB 2025)
Dopo la morte improvvisa della moglie, un illustratore (Benedict Cumberbatch) si ritrova a dover elaborare il lutto e nel contempo crescere i due figli piccoli. Per non impazzire si affiderà a una sua "creatura" di carta, che nei momenti difficili prenderà vita in modo inaspettato... inquietante e crudo fantasy che affronta un argomento delicato. Ottima accoglienza in patria.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★★☆☆
LEOPARDI & CO.
(di Federica Biondi, Italia 2025)
Un attore americano (Jeremy Irvine) arriva in Italia per interpretare Giacomo Leopardi, in un film che lo vedrà protagonista. Grazie all'aiuto di Silvia (Denise Tantucci) scoprirà le bellezze del Belpaese e (forse) anche l'amore... commedia romantica innocua e senza troppe pretese, che si adatta perfettamente al clima natalizio. Cameo inaspettato di Whoopi Goldberg.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★☆☆☆
UN INVERNO IN COREA
(di Koya Kamura, Francia/Corea del Sud 2024)
In un piccolo paese coreano, una donna (Bella Kim) gestisce una piccola pensione, dalla quale non si è mai allontanata. L'incontro con un disegnatore francese (Roschdy Zem) farà nascere un timido, pudico, sottilissimo rapporto. Un'eterea storia d'amore ambientata al confine tra le due Coree, tratta dall'omonimo romanzo di Elisa Shua Dusapin.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★★☆☆
LUPIN THE IIIRD THE MOVIE: LA STIRPE IMMORTALE
(di Takeshi Koike, Giappone 2025)
Un vero e proprio evento per gli appassionati: a trent'anni di distanza da Trappola mortale (1996), arriva un nuovo anime con protagonisti Arsenio Lupin e la sua banda, questa volta alle prese con un misterioso tesoro situato su un'isola sconosciuta.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★★★☆
MERV
(di Jessica Swale, USA 2025)
Anna e Russ, ormai separati, scoprono che il loro amato cane Merv è caduto in depressione a causa della fine del loro rapporto. Russ deciderà allora di portarlo in vacanza in Florida, dove anche Anna li raggiungerà... e magari tra i due potrà ricominciare anche l'amore. Sdolcinata commedia festaiola con protagonista la bella Zooey Deschanel.
Visibile su Amazon Prime Video.
aspettativa: ★★☆☆☆
THE TEACHER (di Farah Nabulsi, GB 2023)
Nessun commento:
Posta un commento