E' il momento di Superman, altro super blockbuster di questa caldissima estate dedicata al cinema commerciale: quello diretto da James Gunn è molto più di reboot, è il capostipite di un nuovo inizio per il DC Universe, che riparte da zero con un nuovo capitolo dedicato all'uomo più forte del mondo, capostipite di una saga chiamata "Dei e Mostri" e che proseguirà il prossimo anno, manco a dirlo, con Supergirl... appassionati di cinecomics, buttatevi a capofitto!
SUPERMAN
(di James Gunn, USA 2025)
Ennesimo reboot dell'uomo più forte del mondo, questa volta firmato da James Gunn, specialista in blockbuster e "incaricato" di ridare nuova linfa al DC Universe. Il film non racconta le origini di Superman bensì, sembra, la difficile convivenza tra la parte "umana" del supereroe (interpretato da David Corenswet) e le sue origini kryptoniane. Nel cast anche Nicholas Hoult e Rachel Brosnahan.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★★★☆
DEDALUS
(di Gianluca Manzetti, Italia 2025)
L'orrore ai tempi dei social network. Sei "content creator" vengono selezionati per partecipare a Dedalus, un gioco interattivo che si rivelerà, a loro insaputa, una terribile macchina di vendetta e di morte. Con Luka Zunic, Matilde Gioli, Giulia Elettra Gorietti.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★☆☆☆
I PLAY MOTHER: IL GIOCO DEL MALE
(di Brad Watson, GB 2025)
Due bimbi piccoli, rimasti orfani, vengono affidati "in prova" a una coppia di aspiranti genitori. Ma dopo poco tempo la nuova famiglia comincia a sospettare oscuri presagi...
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★☆☆☆
PAUL, UN PINGUINO DA SALVARE
(di Mike Marzuk, Germania 2024)
Quando Paul, pinguino intelligente e abile ballerino, viene rapito da una coppia di prestigiatori senza scrupoli, quattro sorelle e la loro mamma "manager" faranno di tutto per riportarlo a casa... vivace prodotto per adolescenti a sfondo animalista/ambientalista.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★★☆☆
SHAYDA
(di Noora Niasari, Australia 2023)
Australia, 1995. Una rifugiata iraniana cerca rifugio in una casa d'accoglienza per sfuggire al marito violento, che minaccia di toglierle la figlia e tornare in Iran.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★★☆☆
Nessun commento:
Posta un commento