giovedì 9 ottobre 2025

LE USCITE DELLA SETTIMANA (9 - 15 OTTOBRE)



La fantascienza "action" di Tron: Ares è senz'altro il titolo più atteso del weekend entrante, ma il pubblico più cinefilo e sensibile troverà forse più conforto in Tre Ciotole, il film di Isabelle Coixet liberamente tratto dall'ultimo romanzo pubblicato in vita da Michela Murgia, toccante dissertazione sull'amore e la malattia. Da segnalare anche il ritorno in sala di Peter Cattaneo (quello di Full Monty) con la commedia buffa Il professore e il pinguino.



TRON: ARES
(di Joachim Ronning, USA 2025)
Terzo capitolo del franchise di Tron, uno dei più "diluti" della storia del cinema, a oltre quarant'anni dal primo film e a ben quindici dall'ultimo Tron: Legacy, diretto dalla mano sicura di Joseph Kosinski. Il nuovo capitolo incontra l'intelligenza artificiale, nei panni di un sofisticato software che esaspera la coabitazione tra uomini e macchine. Ottimo cast: Jared Leto, Gillian Anderson, Greta Lee, Jeff Bridges.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



TRE CIOTOLE
(di Isabelle Coixet, Spagna/Italia 2025)
Tratto dall'ultimo libro non postumo di Michela Murgia, Tre Ciotole racconta la crisi di coppia tra Marta (Alba Rohrwacher) e Antonio (Elio Germano), segnata (anche) dalla malattia di lei. Un incrocio difficile tra la ruvidezza cruda della Murgia e il tocco delicato della regista spagnola. Tra gli interpreti ci sono pure Silvia D'Amico, Galatea Bellugi, Giorgio Colangeli.
Visibile IN SALA
aspettativa: 




IL PROFESSORE E IL PINGUINO
(di Peter Cattaneo, GB 2024)
Nel 1976 un burbero professore inglese si trasferisce in Argentina per insegnare in un prestigioso college di ragazzi viziati e ribelli. L'impatto sarà traumatico, ma l'incontro con un povero pinguino ricoperto di petrolio su una spiaggia gli aprirà la mente... tratto da un'incredibile storia vera, il nuovo film di Peter Cattaneo (quello di Full Monty) incontra scienza, umanità e politica. Con Steve Coogan, Julia Fossi, Jonathan Pryce.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



THE WOMAN IN CABIN 10
(di Simon Stone, GB 2025)
Durante un viaggio in mare una giornalista assiste all'omicidio di una donna, gettata in acqua per far perdere le tracce. Nonostante nessuno le creda, s'intestardirà per far luce sull'accaduto. Tratto dall'omonimo bestseller di Ruth Ware, un discreto thriller psicologico con protagonista la sempre bellissima Keira Knightley.
Visibile su Netflix
aspettativa: 



SUPER CHARLIE
(di Jon Holmberg, Svezia 2024)
Il sogno di Willie di diventare poliziotto come suo padre si infrange quando arriva il fratellino Charlie, pupo dotato di superpoteri... un cartoon scandinavo che ha fatto fortuna in patria. Lo aspettiamo ora al varco  nell'Europa "mediterranea".
Visibile IN SALA
aspettativa: 



LA RAGAZZA DEL CORO
(di Urska Djukic, Slovenia 2025)
Lucia (Jaria Sofija Ostan) è una ragazzina dall'animo sensibile, che canta nel coro di una scuola cattolica. In un contesto atto di regole, silenzi e imposizioni, Lucia si ritrova per la prima volta ad affrontare argomenti scomodi, come la scoperta del suo corpo e della sessualità...
Visibile IN SALA
aspettativa: 



ESCONO ANCHE : 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...