giovedì 2 maggio 2024

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (1 - 7 MAGGIO)


Weekend abbastanza povero di uscite significative, in attesa dei titoli "forti" del Festival di Cannes prossimo all'apertura. Spicca la commedia americana The Fall Guy, con un Ryan Gosling che ancora una volta mette in risalto il suo lato comico (forse quello che più gli si addice) e con la bella Emily Blunt a fargli da spalla. I più piccoli potranno invece divertirsi con il ritorno di Garfield, intramontabile e simpatico felino combinaguai, mentre il cinema italiano propone Sei Fratelli di Simone Godano, storia corale di rapporti famigliari difficili con Riccardo Scamarcio protagonista.


THE FALL GUY
(di David Leitch, USA 2024)
Colt Seavers (Ryan Gosling) è un ex stuntman caduto in disgrazia ancora perdutamente innamorato della sue ex, Jody (Emily Blunt). Per un caso fortuito i due si ritroveranno a lavorare insieme, alla ricerca di una star del cinema misteriosamente scomparsa (Aaron Taylor-Johnson) di cui Colt per anni ha fatto da controfigura. Innocua e movimentata commedia sentimentale in cui ancora una volta Ryan Gosling offre il meglio di sè in un ruolo brillante, in cui non si prende assolutamente sul serio. 
Visibile IN SALA
aspettativa: 



GARFIELD, UNA MISSIONE GUSTOSA
(di Mark Dindal, USA 2024)
Torna sugli schermi Garfield, il gattone più pigro e affamato dell'universo, a distanza di ben quindici anni dall'ultimo, fortunato lungometraggio. Voci originali di Chris Pratt, Samuel L. Jackson, Snoop Dog, Nicolas Hoult, Harvey Guillén, Ving Rhames. Per la gioia dei più piccini.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



SEI FRATELLI
(di Simone Godano, Italia 2024)
Sei fratelli, nati da madri diverse, si ritrovano a Bordeaux al capezzale del padre appena morto suicida. Qui assisteranno all'apertura del testamento e proveranno a chiarire i loro vecchi rancori, oltre a decidere come gestire l'allevamento di ostriche che hanno ereditato. Commedia corale e non proprio originalissima, con Riccardo Scamarcio alla testa di un cast di eterni "emergenti", ormai piuttosto stagionati (Valentina Bellè, Gabriel Montesi, Adriano Giannini, Linda Caridi)
Visibile IN SALA
aspettativa: 



SEI NELL'ANIMA
(di Cinzia TH Torrini, Italia 2024)
Vita, opere, canzoni e sregolatezza di Gianna Nannini, interpretata dall'attrice toscana Letizia Toni, in un biopic targato Netflix e diretto dalla specialista di fiction (è tutto dire...) Cinzia TH Torrini. Onestamente non ci aspettiamo molto da questo prodotto smaccatamente televisivo, plastificato fin dal trailer. Nel cast anche Andrea Delogu, Selene Caramazza, Katia Beni, Max Pisu.
Visibile su Netflix
aspettativa: 



THE IDEA OF YOU
(di Michael Showalter, USA 2024)

Soléne, madre single quarantenne, accompagna la figlia adolescente al Coachella Festival e s'innamora dell'idolo pop della ragazzina, più giovane di lei di vent'anni... commedia sentimentale leggera leggera con Anne Hathaway, splendida milf, incantevole protagonista.
Visibile su Prime Video
giudizio: 

 

IL CORAGGIO DI BLANCHE
(di Valérie Donzelli, Francia 2023)
Blanche (Virginie Efra) è convinta di aver trovato in Greg (Melvil Poupaud) l'uomo della sua vita e il padre dei suoi figli. Dopo poco tempo però Greg si rivelerà persona tossica, soffocante e possessiva, nonchè un feroce manipolatore. Trama non originalissima per un drammone d'oltralpe che punta tutto sul talento dei due attori protagonisti. La regista, Valérie Donzelli, nel 2011 aveva diretto il notevole La guerra è dichiarata, a tutt'oggi ancora il suo film migliore. 
Visibile IN SALA
aspettativa: 



6 commenti:

  1. The Fall Guy mi intriga molto, spero sia divertente come penso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlano tutti benissimo: non lo avevo messo in programma ma a sto punto mi toccherà vederlo 😉

      Elimina
  2. Mi ispirano il film di Gianna Nannini e quello con Anne Hathaway :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me per nulla... ma il mondo è bello perché è vario! 😂

      Elimina
  3. Oggi sono stata a vedere Garfield con la mia famiglia, e ti spoilero che mi è piaciuto da morire!!
    Appena ho tempo, ne scrivo.
    Bello, bello, bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che non ho nessun dubbio! Io ho sempre adorato Garfield e questi film in genere sono fatti benissimo, ben studiati e con un fior di lavoro alle spalle: sono felice che vi sia piaciuto! 😊

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...